Spazio Naturaider...... 
MTB MTB Mtb Mtb Mtb

SARDEGNA EXPLORER:

la traversata della Sardegna in Mountain Bike.

Sugli antichi percorsi da Nord a Sud, da Olbia a Cagliari

7 tappe, 450 km, 11.000 m di dislivello

I protagonisti

 ALBERTO 48 anni MILANO
 ALDO  62 anni MILANO
 ALESSANDRO 51 anni PORDENONE
 
BARBARA 50 anni VICENZA
 ENRICO D 44 anni CAGLIARI
 ENRICO L 50 anni CAGLIARI
 ENRICO R 35 anni PADOVA
 FABIO 47 anni CAGLIARI
 LEONARDO 43 anni FIRENZE
 Massimo 40 anni FIRENZE
 MAURO 56 anni VICENZA
 PIERFRANCO 57 anni VICENZA
 ROBERTO 59 anni VICENZA
 
TERESA 59 anni VICENZA


 

UUUUU, una gran bella settimana, impegnativa, sofferta, ma sicuramente di gran soddisfazione. Bravissimi tutti, una traversata che rimarrà indelebile nei nostri ricordi.

Mi sono proprio divertito. Alla prossima avventura.

La vita è un'avventura.

Ciao Mauri

 

 

Un ringraziamento particolare all'amico Manolo, che non ha pedalato con noi ma si è sciroppato quasi 1000 km con il furgone. Ci ha assistito nelle pause pranzo e fatto recapitare tutti i quintalui del nostro bagaglio a fine tappa. In alcune... occasioni lo abbiamo visto sul percorso che pedalava venendoci a salutare fresco e pimpante. Giovane esploratore che ha creato un'interessante sito. Visitatelo: http://mtbexperience.altervista.org/

 

 

 

 


Le impressioni dei protagonisti


Aldo

Ciao Maurizio,
e' passata una settimana dalla fine della meravigliosa avventura che hai progettato per noi da Olbia a Cagliari....ma il ricordo e' ancora vivissimo....

Cosa faremmo senza di te....che ti sacrifichi a fare "pioneering" per noi, a tracciare percorsi impervi e a volte quasi necessariamente "sbagliati" per poi ritornare sui tuoi passi e trovare la giusta via....e collegare i vari pezzi per un "magic-trail" che ci hai fatto percorrere....

Devo confessarti che quando mi sono iscritto al Sardegna Explorer ho avuto un attimo di ripensamento...: nella mia anima si mormorava: ce la faro'??

I tuoi video "notturni" poi, che ci inviavi per "avvisarci" delle difficolta' che avremmo incontrato, mettevano ancora piu' timore.....Il tuo comunicato N 8 ammoniva..." i piu' deboli moriranno"....

Ma come tu ci hai insegnato, ci siamo messi in gioco....abbiamo buttato la palla avanti.....siamo usciti dalla nostra area di agiatezza.....E TUTTI CI SIAMO PRESENTATI ALLA PARTENZA (con segretamente celato nei nostri cuori un "ce la faremo"??)

Ma e' stato il tuo ENTUSIASMO che ancora una volta ci ha trascinati kilometro dopo kilometro, metro su metro di dislivello, su per salite col cuore in gola e giu' per discese tecniche e inebrianti.....

La manna della pasta al break del mezzodi e' stato un ulteriore valore aggiunto da parte tua (e di Manolo!!) ed e' cosi che siamo stati in grado di arrivare sempre contenti e soddisfatti alla fine di ogni tappa, una dopo l'altra, sino al magico cartello CAPOTERRA!!!! che sanciva l'arrivo ormai imminente della fine- traversata....

Un sentito GRAZIE quindi da parte mia e sono sicuro anche da parte di tutti i partecipanti al Sardegna Explorer....per tutto quanto ci hai dato in questa nuova esperienza NATURAID, che ci ha arricchito di nuovi e selvaggi itinerari nella nostra bella Sardegna che non ci stancheremo mai di rivisitare.....

Che dire ancora....ALLA PROSSIMA!!!!! Ciaooooo, nonnoAldo


Alessandro

Ciao nonno-Aldo, ciao Mauri, ciao a tutti i Naturaiders!
che dire?
Condivido al 110% i pensieri di nonno-Aldo e mi associo nel ringraziare Mauri per primo, ma anche tutti gli altri per la splendida"vacanza", che ormai mi pare finita 3 mesi fa!
Voglia di tornare in Sardegna? Prima possibile!!! Mauri, datti da fare per organizzare qualche cosa, magari anche in autunno!
ENTUSIASMO!!!!!
Cada
PS ho cominciato a leggere il libro "Accabadora"; vi saprò dire com'è...


Enrico L

Nonno (MAESTRO) Aldo non poteva esprimere meglio un concentrato di emozioni e soddisfazioni di cui si sente il bisogno.
Io e Chicco stiamo sempre ragionando su possibili altri giri da svolgere nei fine settimana.......vi renderemo partecipi sulle nuove EXPLORazioni, ovviamente Maurizio tu che sei il più vicino sei il benvenuto, l'nvito è esteso anche ad Aldo anche se più difficile per lui partecipare.

Un saluto Enrico L


Alberto

Mi associo anche io, vacanza splendida sotto tutti i punti di vista.
Un grande grazie a Maurizio per la sua professionalità e simpatia.
CIAO A TUTTI ALLA PROSSIMA.................Alberto


Enrico R

Concordo al 100% è stata un'esperienza unica e indimenticabile
Volevo solo far presente che se non c'erano i due ditettanti Leo e Fabio probbabilmente si arrivava a Capoterra con qualche giorno di anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però al contrario si saltava qualche indimenticabile mangiata con mirto compreso!!!!! CIAO A TUTTI SIETE STATI GRANDI!!!!
Ps: dimenticavo che vi aspetto e..............Ciaoooooooo da Enrico R


Enrico L

Grazie Maurizio per lo splendido viaggio che tutti i sardi dovrebbero fare per conoscere meglio la propria terra, dalle tue parole traspare l'entusiasmo che hai provato e trasmesso a tutti noi.
Speriamo di poterne fare altri con le stesse emozioni e intensità.
Grazie un saluto e a presto. Enrico L


Teresa

Ciao mitico Mauri,
il rientro e tutte le sue incombenze ci fa senz'altro rimpiangere le durissime ma stupende giornate trascorse in Sardegna; bravissimo ci hai condotto in luoghi altrimenti irraggiungibili, sempre con entusiasmo e soprattutto pazienza. Non ti preoccupare, se anche qualche contrattempo ed imprevisto c'e' stato, non ha minimamente compromesso l'ottima riuscita dell'Avventura.
Sono impaziente di vedere il reportage del viaggio e di divulgarlo presso i miei amici perche' possano rendersi conto dell'impresa (che per me e Barbara non e' stata da poco).
Alla prossima avventura (spero meno estrema per me) ed un abbraccio a te ed alla tua stupenda famiglia che ci ha fatto sentire dei graditi amici.
Teresa


Leonardo

Vai a .......... Sei in grandeeeee e noi lo diventeremo !! Leonardo


Roberto

Ma che belle foto, siamo proprio dei bikerografi! Ciao a tutti, alla prossima! Roby


Enrico D

ENTUSIASMOOOOOOOOOO..... A IMBUTOOOOOOO.......SONO D'ACCODO CON TUTTI VOI E' STATA UNA BELLA AVVENTURA.... SPERIAMO CHE MAURI PREPARI UN ALTRO BEL GIRO CIAO A TUTTI CHICCO D


Roberto

Azz ... tutto l'entusiasmo che mi è rimasto dentro non passa più per l'imbuto! Me lo tengo dentro per la prossima avventura.
Siete stati fantastici e spero di ritrovarvi tutti in un prossimo viaggio del grande Mauri.
Un abbraccio, Roberto.