NATURAID GRAN TOUR SUD AFRICA (set2007)


UNO SPECIALE VIAGGIO DI NOZZE "amore per l'avventura"

Francesca e Silio, 2 ragazzi siciliani si sono sposati in agosto, da moltissimo tempo avevano espresso il desiderio di fare come viaggio di matrimonio una avventura in bici. Amanti entrambi di questo sport, Silio è istruttore di Spinning, non hanno mai abbandonato l'idea che io potessi organizzare per l'oro un viaggio speciale. Purtroppo avevano già dovuto rinunciare al precedente viaggio in India perchè si svolgeva proprio mentre c'era la loro festa. Io mi sentivo impotente perchè non riuscivo a creare qualche cosa per loro, tutto sembrava andare male anche per il Sud Africa, il gruppo non si creava per incidenti vari e rinunce dell'ultima ora. Erano rimasti solamente in 4; loro e i 2 amici Andrea e Sirio

Presi ugualmente una decisione: Andiamo!

Poteva essere un viaggio qualunque ed invece è nato un super viaggio ed io sono proprio contento di aver preso quella decisione. Si è creata un bella sintonia, il morale era sempre molto alto e si festeggiava a fine tappa con del buon vino locale da 14° e una carne di filetto tenerissima. A dir la verità io ne mangiavo anche a colazione, vi ricordate?. Cari amici vi siete persi delle "s al c i c c e" gustosissime e per nulla pesanti. Anche se abbiamo messo su qualche kg il viaggio mi ha entusiasmato e vi ringrazio perchè il vostro entusiasmo nell'affrontare anche gli imprevisti mi ha sempre caricato."nessun problema"

Grazie e vi rimando alla prossima avventura, Mauri
                


Impressioni dei partecipanti


Ciao Mauri,
quando leggerai questa e-mail sarai tornato dal tuo viaggio in Marocco e ti preparerai a vivere un’avventura ancora più speciale.
Ormai sono trascorse quasi 3 settimane dal ns ritorno in Italia, e solamente ora comincio a capire quanto questa esperienza sia stata intensa. Questo non è stato uno di quei viaggi da cui appena torni al tran tran quotidiano dimentichi tutto, mi capita di avere dei flashback di quei giorni, riprovo le stesse indescrivibili emozioni di quando sotto il sole cocente, con le mosche appiccicate addosso, le gambe stanche, per le strade sabbiose e sterrate, attraversavamo quei paesaggi desertici, immersi nel silenzio e dopo a cena ci ritrovavamo a bere vino e a ridere.
Anzi oggi più di allora mi emoziono.
Ma per tutto questo devo ringraziare i miei compagni di viaggio.
Quindi un grazie a Sirio, Andrea - il ns TOM TOM - (se siamo tornati è colpa delle sue indicazioni esatte) e a mio marito Silio che ha voluto questo viaggio - ma soprattutto grazie a te Mauri perché hai fatto si, con la tua professionalità, di non lasciare nulla al caso e con la tua verve, di rendere alcuni momenti memorabili.
Vi abbraccio e AVVENTURAAAAAAAAA……………………… Francesca

Pensieri africani e altro

Un pensiero per la pagina del viaggio, serio ma non troppo, sicuramente sincere.

Un pensiero dedicato...
al tabagista più in forma d'Italia con il suo ippopotamo fuori peso (e non riporto altri dettagli...)
allo sposino "stasera puntiamo al chilo tanto c'è il petrus che risolve tutto"
alla sposina che pedala come un treno, e se è in salita meglio ancora
al solito, grande, "che problema c'è"... MAURIZIO DORO
non so se chiamarlo mal d'Africa, sicuramente è mal di compagnia africana, tornerei ADESSO a pedalare con voi (magari vi freno le bici...) ma anche a tavola... e a fare spese... insomma
grazie a tutti!
    Sirio



 

 

 


 

Ciao Francesca, Silio, Andrea e Sirio vi auguro un buon proseguimento "sulle strade dell'avventura"


 

NATURAID in collaborazione con

Ufficio Viaggi e Turismo Garda S.r.l.
Piazza Garibaldi, 7
38066 Riva del Garda (Trento) ITALIA
Telephone: +39 0464 554018
Telefax: +39 0464 554476
briscoli@gardareisen.it, info@naturaid.com