LAZIO TRAIL
 
.
850 km, 20.000 m+ No Stop
 
4g 5h 3min
 
2a posizione
 

Oltre ogni aspettativa.
Veramente appagante per chi ama la vera battaglia.
Grazie amici "Centurioni"...ora aspetto voi tra i "Nuraghi".
 

RIPERCORRENDO E RICORDANDO IL LAZIO TRAIL
 
Devo dire la verità:
 
già lo scorso anno mi avevano parlato della spettacolare difficoltà di questo trail e delle varie "chicche" che si presentavano all'improvviso senza preavviso..
 
Complice anche un caldo esagerato,...si, c'è stata pure la pioggia con acquazzone e grandine, ma quasi non me ne sono accorto dal sollievo che procurava, che ha reso questa avventura veramente da gestire e controllare con cura e attenzione per non soccombere e prosciugarsi.
 
Non ci credevo, io che oramai pratico avventura da oltre 30 anni e cerco di nutrirmi di stimoli veri che spesso oramai non trovo "vicino a casa", invece è stato splendido, fantastico è sminuire l'intensità di questo percorso spesso crudo, ma a volte dolce nei suoi piccoli e pittoreschi borghi medioevali dove le genti sembra abbiano fermato il tempo e i suoi ritmi.
 
Impegno e fatica tanta, anche un po di sofferenza, ma è quello che cerco ed ho sempre cercato nelle mie esplorazioni...mi piace.
Daniele Bifulco e Paolo Santese sono riusciti a creare un "gioco", vero, duro, dove ognuno di noi ha potuto mettere alla prova la propria esperienza e capacità di resistere alla tentazione di rinunciare per sfinimento.
 
Le salite erano muri, le discese erano muri, le pianure erano i muri di Eolo.
 
Ho fatto bene ad accettare questa sfida.
 
Bello incontrare gli amici, la loro accoglienza, la loro disponibilità, i loro suggerimenti.
 
Sono proprio contento aver passato del tempo con questi "Romani"
 
La vita è un'avventura, ma anche un Cin Cin
Battaglia, Bottiglia, Bottarga.
Grazie
Mauri
 
Copyright © 2019 MaurizioDoro.it    Tutti i diritti riservati.